Torretta di primosale alle noci con cavolo rosso caramellato e mela verde

 Torretta di primosale alle noci con cavolo rosso caramellato e mela verde

Avete solo 10 minuti di tempo per portare a tavola una cena leggera e buonissima. E non sapete da dove cominciare! Bene!!! Ve lo dico io 😀 

Il Primosale alle noci del Caseificio Perina è un formaggio fresco fantastico da poter elaborare in maniera veloce e lasciare tutti a bocca aperta. Ditemi se questo piatto non è bellissimo da vedere? E il gusto è S T R A O R D I N A R I O. Vi ho convinto? Allora cominciate a tagliare il cavolo rosso – sottile, mi raccomando – e il lavoro è già quasi terminato. E’ una promessa.

Buona cena, Cantuccini.

 

Print Friendly

Torretta di primosale alle noci con cavolo rosso caramellato e mela verde

By gennaio 26, 2018

Foto-composizione passaggi

  • Tempo di Preparazione : 10minuti
  • Tempo di Cottura : 10minuti
  • Resa : per 2 persone

Istruzioni

Procedimento
Tagliate il cavolo ed eliminate la parte bianca della base (foto 1 e 2). Affettatelo sottilmente con una mandolina o utilizzando un coltello affilato (foto 3).
Sbucciate la cipolla rossa e tagliala a fette sottili. In una pentola riscaldate l’olio e fate rosolare dolcemente la cipolla. Aggiungete lo zucchero di canna e lasciate rosolare assieme ai semi di finocchio leggermente tritati al coltello (foto 4). Unite il cavolo rosso, il sale e dopo 3-4 minuti l’aceto balsamico. Fate asciugare la preparazione dai liquidi di cottura e mescolate fino a che il cavolo sarà cotto ma croccante (foto 5). Ci vorranno pochi minuti.
Tagliate in 4 fette di spessore omogeneo la forma di primo sale. Affettate anche la mela verde in maniera da ottenere delle fette di spessore simile a quelle del primosale. Cominciate ad alternare una fetta di primosale con una di mela, poi ancora una fetta di primosale con il cavolo rosso caramellato e continuate fino ad esaurire le fette. In ultimo terminate con un ciuffetto di cavolo rosso in cima. Condite con un filo di olio evo a crudo e servite.

Print Friendly
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *