Bocconcini di tacchino al latte profumati alla menta

Bocconcini di tacchino al latte profumati alla menta

Metti una sera a cena. Il tacchino nel frigo. Tu hai voglia di qualcosa di buono e proprio non ti va di passare troppo tempo ai fornelli. Che ti inventi? Un piatto buono buono con pochissimi ingredienti, in cui la carne diventa morbidissima e profuma di fresco. E poi quella cremina lì ti fa propri leccare i baffi 😀

Come al solito nelle nostre ricette c’è il tocco cantuccino che qui è rappresentato dalla menta fresca. Se non dovesse piacerti tanto, sostituiscila con del timo fresco. Ci sta da dio!

Print Friendly

Bocconcini di tacchino al latte profumati alla menta

By marzo 30, 2017

  • Tempo di Preparazione : 20minuti
  • Tempo di Cottura : 60minuti
  • Resa : per 4 persone

Ingredienti

Istruzioni

Dopo aver lavato il limone, grattugiate la buccia e spremete il succo, tenendo entrambi da parte.

Tagliate a cubetti non troppo piccoli il tacchino e fate rosolare in una padella in cui avrete fatto sciogliere il burro. Quando il tacchino sarà ben rosolato sfumate con il brandy e fate evaporare bene l'alcool.

Salate e pepate la carne e grattuggiate su un po' di noce moscata.

Amalgamate la farina con il latte, aggiungendolo un po' per volta per non formare grumi e infine unite il succo di limone. Versare questo composto sui bocconcini di carne. Coprite con coperchio, aspettate che il liquido prenda un leggero bollore e abbassate la fiamma al minimo. Lasciate cuocere dolcemente per 1 oretta circa: la carne deve risultare morbida e il fondo di cottura deve presentarsi cremoso.

Due minuti prima di spegnere il fuoco, cospargete tutto con la buccia del limone e la menta lavata e tritata. Mescolate e servite caldo.

Potete accompagnare questo piatto con un'insalata di arance e pompelmi conditi con olio, sale e pepe. Bon appetit :D

 

Per curiosità, dubbi, domande relative alle nostre ricette e non solo, veniteci a trovare sulla nostra pagina Facebook  o su TwitterPinterest, ed Instagram. Praticamente ci trovate ovunque.. :D

Se vi piacciono le nostre ricette e se volete rifarle e fotografarle, taggateci nelle vostre foto di instagram come ilcantucciodiromeo!

Print Friendly
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *