Noi

 

“Herg, herg….coff, coff…”;

– “… ma cosa fai?”;

– Mi schiarisco la voce”;

– Ma non dobbiamo mica intonare  “La Traviata”, è solo una piccola presentazione!”;

– “Sono emozionata…”;

– “..anch’io……sei pronta?”;

– “Sono nata pronta!!!”.

 

Finalmenteeee!!! Tra se, forse e chissene….. questa nostra follia sta per prendere forma!

Iniziamo col dire che siamo due sorelle: la Grande e la Piccola. Non siamo state propriamente battezzate così, ma sono i soprannomi che da sempre ci hanno affibbiato i nostri genitori. Possiamo liberamente affermare che, quando ci salutano per strada, normalmente ci chiamano rispettivamente Eleonora e Serena. Beh sì, ci sarebbe anche il fratello “di mezzo”, detto anche l’Imperatore, per il suo ruolo di assaggiatore ufficiale, colui che mostra il suo pollice verso o recto dopo ogni degustazione. Ma di lui parleremo un’altra volta.

Ci piace pensare che questo blog possa assumere le sembianze di uno scrigno dove poter riporre i nostri “tesori”, che in passato sono stati custoditi con cura, di generazione in generazione, affinché arrivassero inalterati in nostro possesso.

Il fulcro della nostra famiglia sono stati loro, una coppia molto speciale: i nonni paterni. Fondamentali e determinanti nella nostra esistenza.

Ma in particolar modo si distingue lei: Nonna Eleonora, la donna che ci ha regalato un dono chiamato PASSIONE! Lei, appassionata per la vita, per la famiglia e per ciò che più ha amato fare…. “spignattare”!!

Un amore che è riuscita a trasmettere, con grandissimo successo, alle sue “nipotine” e che ci è rimasto scolpito come un sigillo nella nostra più intima essenza.

Ora, scopriamo di lei, 94enne risoluta e cocciutissima e un tempo anche molto gelosa delle sue ricette, un aspetto che ha sconvolto le nostre esistenze. Cosa fa? Insegna, passo dopo passo, tutte le sue chicche gastronomiche, a chi? Alla sua badante georgiana!!!!! Ma nonna, cosa combiniiii!?!?!?!

 

Print Friendly
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

3 Responses to Noi

  1. Fabio

    No, alla badante Georgiana no!!!! :-)

    • Serena

      ahahaahahahha!!! Decisamente no! 😀

    • Eleonora

      Siamo con il coltello tra i denti. Difenderemo fino alla morte le ricette di famiglia 😀

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *